domenica 1 dicembre 2013

Un nuovo Inizio

01.12.2013


Non so che cosa mi abbia spinto, esattamente, ad aprire un Blog proprio adesso.

Ammetto di avere un'insana passione per la scrittura e di essere particolarmente incline a mettere per iscritto i miei pensieri, le mie emozioni, le mie ridicole paranoie ed i miei sogni senza speranza, per cui... Beh, forse ho semplicemente creduto che questo fosse il posto migliore per farlo.



Sì, avrei potuto semplicemente comprarmi un diario e ricoprire tutte le sue pagine bianche di parole sconnesse e senza un vero e proprio filo logico, ma un'altra cosa che amo tremendamente è proprio condividere le mie emozioni con altre persone, specialmente quando si tratta di sognatori e romantici come me.


Per cui, eccomi qua: un'eterna bambina piena di sogni e di speranze, in attesa di incontrare quella persona in grado di cambiarle completamente la vita, vivendo nel frattempo alla ricerca di mille avventure con le quali continuare senza sosta a riempire i miei giorni.


In effetti, credo di essere una persona un po' particolare... Forse alcuni mi definirebbero persino strana! Non nel senso strettamente negativo, solo... Beh, un tantino fuori dagli schemi.


Riesco ad essere una persona seria, quando voglio, mi dedico alla politica, al sociale (intendo farlo come mestiere) e sono sempre pronta ad aiutare i miei cari nel momento del bisogno... Tuttavia, ammetto di non essere affatto una persona "seria", dove per "serio" intendo dire "noioso", "metodico" oppure "non incline al buon uomore".


Alcuni miei amici mi hanno soprannominata "Unicorno", altri "Cupcake", più semplicemente ci tengono a sottolineare il mio modo di fare particolarmente spigliato, affettuoso e sempre molto incline alla dolcezza; forse lo sono un po' troppo, lo ammetto, ma è più forte di me! Non mi piace vivere senza dare o ricevere affetto, mi fa sentire vuota... Mi fa sentire triste.


I sogni, le emozioni, gli abbracci e il romanticismo sono fra le cose che più in assoluto mi fanno pensare che valga realmente la pena di vivere.


Rileggendo queste parole, mi rendo conto che sono DAVVERO un caso senza speranze, che sono una di quelle persone che vive costantemente persa in un proprio universo speciale, uno di quegli animi sensibili e sognatori che nel mondo reale fanno sempre una certa fatica a farsi notare dagli altri e che molto spesso mancano di grinta e determinazione, ma per citare uno splendido libro che sto leggendo (e di cui credo parlerò in futuro): "Il mondo non è fatto solo per i temerari e per gli intrepidi, per quelli che hanno grinta e sanno imporsi, no, c'è posto anche per gli animi riservati e tranquilli, per gli eccentrici e i testardi. Senza di loro non ci sarebbero sfumature, non esisterebbero gli acquerelli azzurri, le parole non dette che lasciano alla fantasia. E chi meglio dei sognatori sa che le avventure più grandi e vere sono quelle vissute col cuore?".


Perciò, chi lo sa, forse ho fatto veramente bene ad aprire questo blog! Probabilmente solamente il tempo saprà darmi una risposta, ma per il momento sono felice di aver intrapreso questa avventura; del resto, quando si parla di sentimenti veri, non si corre mai il rischio di sbagliare.












Nessun commento:

Posta un commento